EmpowHER Fund nasce dalla volontà di Amref Health Africa di coinvolgere e motivare persone, aziende, fondazioni e filantropi a sostenere l’empowerment delle donne, soprattutto in Africa, il continente con le più profonde e radicate diseguaglianze di genere.
Da oltre 60 anni, infatti, Amref investe nell’empowerment femminile e nell’uguaglianza di genere lavorando su aree chiave quali la tutela della salute, l’indipendenza economica, l’educazione, la leadership e la partecipazione politica. Ma per moltiplicare l’impatto delle nostre azioni e garantire una società più equa, inclusiva e solidale, abbiamo bisogno dell’impegno di tutti e tutte. Perché il reale cambiamento avviene solo se si costruiscono collaborazioni, alleanze e partnership, come sostenuto anche nell’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
EmpowHER Fund è lo strumento concreto nel quale ogni persona, ente o istituzione può investire i propri fondi per generare un impatto reale.
Perché investire nell’empowerment delle donne e delle ragazze significa produrre un valore strategico globale generando impatto a lungo raggio e cambiamenti profondi e duraturi: migliorare l’economia, la produttività e la crescita dell’intera società.
L’obiettivo dell’EmpowHER Fund è di raggiungere 500.000 euro in 12 mesi. Grazie al sostegno di aziende, fondazioni e filantropi abbiamo già raccolto 150.000 euro in pochi mesi.